Toro: Oroscopo della mese dal 1 Maggio al 31 Maggio

Autore : Enrica Langiano

“La vita è una gioia, gustala. La vita è una croce, abbracciala. La vita è un’avventura, rischiala. La vita è pace, costruiscila. La vita è felicità, meritala. La vita è vita, difendila” (Madre Teresa).

Fai tutto questo ora, nel mese di maggio, visto che nessun aspetto astrale ostacola il tuo cammino. Lì dove il Cielo non facilita, nemmeno si oppone, e la Venere in dodicesima casa, oltre a essere una grande protezione per tutte le dispute o le dinamiche karmiche che si sono presentate negli ultimi mesi, resta una grande opportunità.

È il coraggio di guardarti dentro, di riflettere sulle azioni compiute, sul tuo modo di vivere l’amore. È una Venere morbida, erotica, che con dolcezza ti conduce per mano a sacrificare qualcosa dei tuoi riflessi condizionati, per un maggior bene comune. Il trigono di Plutone ha cambiato molto di te in questi mesi, ora sei pronto a compiere quella trasmutazione che qualche tempo fa ti sarebbe risultata improbabile.

Pronto ad agire controtendenza, anche in campo professionale. Le congiunzioni del Sole (sino al 20), e di Mercurio (dal 17) esigono il cambiamento di vecchi schemi e aprono varchi smisurati alla tua creatività. Lascia che ciò che non ti è più necessario esca dalla tua vita, ora. Apriti a un periodo di evoluzione e rivoluzione, visto che proprio in questi giorni ne inizi un’altra, in occasione del tuo compleanno. Dal 18 Mercurio ti farà parlar di ogni cosa, anche d’amore. Nettuno raffinerà intuito e sensibilità.  Del resto, l’amore è vitale per te, che sei un segno venusiano, nato nel mese delle rose.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery