Lucia e Luisa Nardelli

Giornaliste Professioniste e Producer

Lucia e Luisa NardelliLe gemelle Lucia e Luisa Nardelli hanno iniziato molto presto a far parte del mondo dello spettacolo. La passione per lo sport le ha avvicinate alla televisione e al cinema. Dopo essere diventate Campionesse italiane di nuoto sincronizzato, e aver successivamente conseguito il diploma di ballerine professioniste, inizia la loro carriera da gemelle nel mondo dello spettacolo.
Hanno fatto parte del corpo di ballo di alcune trasmissioni importanti tra le quali “Carramba che sorpresa” con Raffaella Carrà dal 1997 al 1999.
La grande occasione è arrivata nel 2000 con il Bagaglino di Pier Francesco Pingitore, con il quale hanno partecipato anche ad il film per Canale 5 “Villa Ada”, e lavorato per 2 anni nei suoi spettacoli teatrali e televisivi “Buffoni” e “Piacioni Burini e Cocottes” trasmessi da Canale 5.
Prima di approdare a “La vita in diretta” sono state protagoniste di “C’era un cinese in coma”, film di Carlo Verdone ed hanno condotto insieme a Giampiero Galeazzi nel 2003 “Stappa la tappa”, trasmissione in onda su Rai 3 legata al Giro d’Italia.

Nel settembre del 2003 inizia la collaborazione con la Vita in Diretta di Rai 1. Un’idea nuova per il programma: avere due gemelle che in coppia intervistano i personaggi. Realizzano servizi registrati e collegamenti in diretta sul mondo del cinema, moda e costume, intervistando personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura, occupandosi direttamente non solo dei testi dell’intervista ma anche della regia e del montaggio.
Sin dalla prima edizione hanno avuto l’opportunità di curare i collegamenti da Sanremo per il Festival e di condurre interviste con personaggi di primo piano che vanno da Briatore a Simona Ventura, da Lapo Elkann ad Emanuele Filiberto. Per 7 stagioni televisive,(dal 2003 al 2010) sono state impegnate nel programma di punta del pomeriggio di Rai 1 avendo all’attivo circa 1000 servizi realizzati ad andati in onda.

Dal settembre 2004 oltre a “La vita in diretta “ entrano a far parte del cast della trasmissione di Rai1: Bianco, Rosa e Nero, che si occupava di approfondimenti giornalistici.

Laureate in Giurisprudenza e giornaliste professioniste, dal 2005 al 2008 oltre ad essere tra i personaggi di punta del cast de “La Vita in diretta”, sono tra le inviate di un nuovo programma dal titolo “Festa Italiana” in onda tutti i giorni su Rai1 e condotto da Caterina Balivo. In questa nuova esperienza raccontano L’Italia delle feste (quelle popolari e quelle dei personaggi comuni) e girano tutto il nostro paese alla ricerca di storie e curiosità.

Dal 2010 collaborano anche con il settimanale “Diva e Donna” e “Oggi” per il quale realizzano esclusive interviste a personaggi famosi.

La WebTV www.SpyTwins.com nasce il 25 febbraio 2012 dopo un anno di studio e progettazione, l’obbiettivo di questo progetto editoriale è raccontare con garbo ed eleganza i personaggi più importanti del mondo del Cinema, della Moda, dello Spettacolo e dell’Imprenditoria, con uno sguardo attento agli eventi internazionali più importanti.
Video interviste esclusive ed inedite, è questo quello che caratterizza e rende unica nel suo genere questa WebTV, che vuole offrire ad i suoi visitatori solo contenuti di alta qualità.
Notizie aggiornate minuto per minuto grazie ad uno staff di redattori che quotidianamente pubblicano le informazioni più rilevanti del panorama nazionale ed internazionale.

Renato Ostorero

Svilluppo ed aggiornamento della piattaforma di pubblicazione web

Gianluca Demarchi

Capo Redattore

Andrea Maghilucci

Redattore e Responsabile Social

Mauro Tarzariol

Fotografo Partner