Cancro: Oroscopo della settimana dal 4 al 10 Aprile

Autore : Enrica Langiano

Mio adorato, ma dov’è andata a finire, in questa continua e affannata ricerca del cambiamento radicale, sotto coltri di stress per la rivoluzione a ogni costo, la tua poesia, il tuo io sensibile, l’immaginazione al potere della tua mente, la ricerca proustiana di ciò che è il tempo passato e perduto?

Quasi non ti riconosco più da quando Urano in quadratura ti incita al “non attaccamento” e Plutone in opposizione vuole la tua trasmutazione alchemica! Sì, e vero, Giove ti ha portato denaro, nuove opportunità di lavoro, forse nuovi contratti e contatti, sei uomo di mondo oramai, ma non di solo pane vive l’uomo.

Anche del tuo eros contorto e trasgressivo, edipico, imprigionato nella tua inquietudine, in quella passione incestuosa, lunare, capricciosa, virile ed esigente che tanto ci ha reso felici. Dove vuoi dunque arrivare? Mi dici a essere libero, da ogni delusione, sentimento e persino dalla tua nostalgia.

No, non andrai lontano, non riuscirai ad abbandonare i tuoi legami profondi, la Grande Madre che ti accoglie e ti avvolge ogni volta, quando torni a Itaca stanco e deluso, nella tua casa, che è il tuo utero illuminato da fioche candele, teatro delle tue aperture e chiusure, corsi e ricorsi. E per fortuna stavolta non ti chiuderai a riccio, ma Mercurio in posizione favorevole dal giorno 6 ti farà parlare di te, confidare i tuoi intimi segreti a qualcuno di cui ti fidi davvero, che ti apprezza e ti comprende.

Consiglio olistico o spirituale: tantra Yoga. Sdraiati come esanime, contempla il tuo corpo con distacco, usalo come un Tempio, inondati di Luce. Accarezza le mie mani che t’accarezzano, per condurti attraverso il piacere alla conoscenza superiore.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery