Neubau: quando il design è sostenibile

Autore : luisa Nardelli


Il design sostenibile è uno dei temi centrali dei progetti, delle esposizioni e degli eventi da non perdere durante il Fuorisalone 2019, che si tiene dall´8 al 14 aprile.
Al centro vi è la relazione tra umanità e natura,  i principi della sostenibilità che l’industria del desing è chiamata ad abbracciare per assicurare la salvaguardia del nostro futuro e il ruolo che può giocare il design nel ricucire i nostri rapporti, ormai compromessi, con l’ambiente.
 
In via Pastrengo 14 torna l’appuntamento con Milan Design Market, la mostra-mercato curata da Elif Resitoglu che per la sua quarta edizione presenta il tema Find the lost City: una selezione di progetti realizzati con materiali non convenzionali come l’ananas, gli scarti del metallo o la cannabis.




Tra gli oggetti, che come sempre saranno tutti in vendita, un angolo speciale sarà dedicato a Neubau, brand di occhiali viennese che quest’anno presenta il modello speciale Walter & Wassily .
 Cerchi e le linee rette ricordano le geometrie del Bauhaus che prendono spunto dalla celebre scuola di architettura, arte e design che quest’anno compie un secolo.
Si chiamano Walter & Wassily proprio in omaggio all’architetto Walter Gropius, tra i fondatori del movimento, e al pittore Wassily Kandinsky.
 




L’esclusiva formula eco-friendly naturalPX® infatti, ovvero il polimero con cui vengono realizzate le montature di neubau eyewear, è di origine organica e rinnovabile in quanto costituita per il 65% dall’estratto di semi di ricino.
Leggere, flessibili e robuste le montature neubau eyewear in naturalPX® assicurano massimo comfort e versatilità nella colorazione, assecondando il design contemporaneo che fin dalla fondazione, avvenuta quattro anni fa, rappresenta la primaria vocazione del brand austriaco.
 
 
 
 
Fin dal suo lancio nel giugno del 2016, il brand combina lo spirito fresco e creativo della generazione dei Millennials con un’esperienza di lunga dat e del profondo know-how e della lunga esperienza nel settore ottico della Holding Silhouette International.
 
Le più elevate esigenze in termini di qualità incontrano dinamicamente un approccio progressivo alla tecnologia e al design in ogni singolo prodotto .
Con il suo nome che cita il quartiere Neubau di Vienna, situato nel cuore pulsante della capitale austriaca, il marchio rende omaggio ai distretti urbani dove gli artisti, i creativi e i talenti emergenti si connettono.
L’attenzione di neubau eyewear allo stile e alla qualità va di pari passo con la definizione di elevati standard ambientali in ogni aspetto della produzione, all’insegna del motto “SEE & DO GOOD”.


Gli Ultimi Video & Gallery