Ecco tutte le indiscrezioni sul matrimonio del Principe Harry e Megan Markel

Autore : Lucia Nardelli


Manca pochissimo ad uno dei matrimoni più attesi dell´anno ...ecco tutte le indiscrezioni raccolte dalle vostre Spytwins

"Sua altezza reale il principe di Galles chiede il piacere della sua compagnia...". Seicento fortunati sudditi del Regno Unito riceveranno a breve nella cassetta delle lettere l´atteso invito per il matrimonio del principe Harry con l´attrice americana Meghan Markel. L´annuncio della spedizione è stato postato sull´account Twitter di Kensington Palace, dedicato esclusivamente alle comunicazioni che riguardano i giovani reali.

          

La cerimonia per 600 persone si terrà nella cappella di St.George al castello di Windsor, il 19 maggio a mezzogiorno. Seguirà il ricevimento al castello di Windsor, mentre duecento esclusivi invitati si recheranno anche al party serale al maniero di Fragmore House, dimora amatissima dalla futura sposa. 2.640 persone sono state invitate al castello per assistere all´arrivo degli sposi e degli ospiti. Tra questi ci saranno 1.200 "membri del pubblico" di varie età e background provenienti da tutto il Regno Unito, 200 membri di organizzazioni di beneficenza, 610 della comunità locale di Windsor, 100 scuole e 530 membri della famiglia reale. -

 

La cerimonia, celebrata con rito anglicano, inizierà a mezzogiorno del 19 maggio nella Cappella di St George, all´interno del Castello di Windsor, A fare da testimone ad Harry dovrebbe essere il fratello William, analogamente a quanto avvenne nel 2011 per il Royal Wedding tra William e Kate, quando fu Harry a fargli da testimone. Saranno i figli di William e Kate, George e Charlotte, a fare da paggetti: lui con il cuscino con le fedi, lei con i petali di fiori da spargere al passaggio della sposa.



 

Niente si sa dell´abito da sposa che indosserà Meghan, ma sicuramente non sarà bianco. La lista delle personalità invitate alla cerimonia è molto lunga ed include teste coronate, capi di stato ed ex governanti, ma anche attori e cantanti: ci saranno ad esempio le componenti delle Spice Girl, Elton John, Ed Sheeran, Rihanna, Usain Bolt, Serena Williams, i coniugi Obama...

 

Il matrimonio terminerà alle 13 quando il principe Harry e Meghan Markle potranno salutare gli invitati da marito e moglie, prima di salire sulla carrozza che sfilerà per le strade principali di Windsor per il saluto dei sudditi. Le vie interessate dalla parata saranno Castle Hill, Hight Street, Sheet Street, Kings Road e Albert Road, per poi fare ritorno al castello percorrendo Long Walk.


      
 

Il ricevimento di nozze

Il rinfresco reale si terrà all´interno della St. George Hall del Castello di Windsor, dove a fare gli onori di casa sarà il principe Carlo: durante il pranzo di nozze il principe Harry terrà il suo primo discorso da sposo. Dopo una pausa pomeridiana la festa continuerà fino alla cena "informale", dove ad alcuni degli ospiti sarà consentito pronunciare un discorso di saluto, e il dopo cena che, vista la presenza di artisti e cantanti di un certo livello, sarà sicuramente caratterizzata dalle loro performance musicali.

Il matrimonio reale fra Harry e Meghan è per il Regno Unito un evento pubblico molto importante, un momento di grande festa in tutta la nazione

 

La torta sarà al limone ricoperta con una glassa di crema al burro, le decorazioni con fiori veri di sambuco, tocco finale sarà impreziosita da una corona di perle di zucchero, la richiesta dei due futuri sposi è stata di creare una torta in cui racchiudere i  sapori vivi della primavera. a prepararla sarà Claire Ptak pastry chef americana che vive da tempo a Londra.

La scelta di Harry e Megan risulta singolare e anticonvenzionale, tradizione vuole infatti che nei royal wedding venga offerta una torta di frutta, così fecero William e Kate con un dolce a otto piani, anche in questo si distinguono, pare che inizialmente lo sposo desiderasse una torta alle banane che adora ma hanno poi optato per un sapore più classico.



                   

Per il Bouquet, sono state scelte peonie e rose bianche, coltivate direttamente nei giardini di Buckingham Palace, che andranno ad arricchire rami di faggio, betulle e carpino.

 

Non mancano indicazioni anche per il dress code degli invitati: i Signori dovranno essere in uniforme o tight - lo stesso Harry molto probabilmente indosserà l´alta uniforme in quanto Captain General of Royal Marines - mentre per le Signore è richiesto abito da giorno con cappello. L´invito è stato realizzato su carta inglese con inchiostro americano, proprio a simboleggiare l´unione con origini diverse della coppia.

 La musica al ricevimento

Visti i doppi festeggiamenti, sembra logico che anche le performance musicali siano all´altezza dell´evento. 

È già certa la partecipazione di Elton John, che pur di cantare alle nozze di Meghan e Harry ha deciso di cancellare due tappe del suo tour che si sarebbero dovute tenere in America quello stesso weekend.

Quasi certo ormai anche il live di Ed Sheeran, che si è detto entusiasta all´idea di esibirsi per il royal wedding, così come già aveva fatto Ellie Goulding alle nozze di William e Kate. 

Con lui è confermata anche la presenza di Sophie Ellies Bextor, mentre rimane il dubbio sull´effettiva partecipazione delle Spice Girls.

Era stata Mel B a dichiarare che lei e le altre ragazze della band avevano ricevuto l´invito al matrimonio e a far capire che avrebbero anche cantato per gli sposi. 

Ma Mel C ha frenato gli entusiasmi, dicendo di non aver ricevuto nessun invito e che probabilmente la collega stava solo scherzando.

   
 

Proposta di Matrimonio

Il Principe si è inginocchiato davanti a lei durante una tranquilla serata casalinga mentre preparavano l´arrosto per la cena. "Non ho neppure aspettato che finisse di chiedermelo!", ha dichiarato l´attrice. 

Il gioiello è indubbiamente molto prezioso, ma ha prima di tutto un valore emotivo e affettivo importante per il futuro sposo. Due dei diamanti che lo compongono vengono dalla collezione privata di Lady Diana, mentre il terzo arriva dal Botswana, meta di uno dei primi viaggi insieme della coppia. Harry l´ha disegnato personalmente per la sua fidanzata, di cui è follemente innamorato.


Gli Ultimi Video & Gallery