Tutti pazzi per il cioccolato

Autore : Lucia Nardelli


Dal 9 al 14 febbraio 2013, presso la “Centrale Montemartini” in Roma ,lungo il Viale di Riva Tevere Ostiense, ai piedi del gasometro, si svolgerà “CIOK in ROMA”, la Prima edizione del Festival del Cinema e del Cioccolato.
La manifestazione, organizzata da Roma 1513 Srl e BF Servizi Srl, insieme all’Assessorato alle Politiche Culturali di Roma Capitale - Sovrintendenza Capitolina, ai Musei Capitolini e con il patrocinio dell’Ambasciata del Messico sarà inaugurata sabato 9 febbraio 2013 alle ore 12.30 dal Sindaco di Roma Gianni Alemanno con il percorso che dalla “Centrale Montemartini” attraverserà il viale di Riva Tevere Ostiense sino a giungere ai piedi del Gasometro,  recuperando quella che per oltre venti anni è stata la sua vocazione attorno ai temi del cinema e della cultura.
CIOK si GIRA”, è la Mostra, che durerà fino al 10 marzo 2013, dedicata da un lato alla STORIA e alle ORIGINI del CACAO, creando un percorso luminoso ed emozionale con immagini e reperti ricevuti dall’Ambasciata del Messico e curata dalla Compagnia del Cioccolato, dall’altro dedicata al rapporto CINEMA e CIOCCOLATO, che trasformerà la “Centrale Montemartini” in una vera e propria Fabbrica del Cioccolato: realizzata grazie alla prestigiosa collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma, offrirà agli spettatori un percorso cinematografico basato sul racconto del rapporto uomo-cioccolato visto attraverso il cinema.
Lungo questo percorso saranno le scenografie a riaccendere la “fabbrica del cioccolato Montemartini”…”CIOK si GIRA”! e a stupire il pubblico di grandi e piccini.


musiche prodotte da Twins Media Production s.r.l.


Gli Ultimi Video & Gallery