The voice of italy : interviste esclusive ai protagonisti

Naviga : EVENTI / BACKSTAGE
Autore : Luisa Nardelli






E´ partito su Rai due il format americano The Voice, dopo aver conquistato milioni di telespettatori in tutto il mondo ora tocca all´Italia. Ecco le interviste esclusive ai coach che avranno l´arduo compito di trovare La Voce del 2013.

Un inedito conduttore ,Fabio Troiano  guiderà i giovani talenti che si sfideranno in quattro diverse squadre capitanate dai coach Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù.

Il meccanismo è abbastanza semplice:
Audizioni al buio: ci sarà un’ulteriore fase di audizioni trasmessa in tv ma questa volta saranno al buio. Gli aspiranti 16 cantanti raggiungeranno il palco e avranno a disposizione 90 secondi per convincere almeno uno dei quattro coach, che saranno seduti sulle poltrone dando le spalle al palco e ai giovani, così da concentrarsi esclusivamente sulla loro voce. In caso positivo premeranno il pulsante inserendo così il concorrente nella propria squadra; nel caso in cui due o più coach dovessero scegliere lo stesso aspirante artista premendo contemporaneamente il pulsante, sarà il giovane a decidere di quale squadra far parte.
Sfida a due – In una seconda fase del programma, che si svolgerà in tre puntate registrate, ci sarà una gara a due: i 16 concorrenti suddivisi nelle quattro squadre si confronteranno. La sfida sarà all’interno di ogni squadra: ogni giudice schiererà due propri talenti che si scontreranno sulla stessa canzone di fronte alle 400 persone che comporranno il pubblico di The Voice of Italy. Il talento eliminato potrà essere ripescato da un altro coach.
Fase Finale - Nella terza fase, quella finale che si svolgerà in 6 puntate in diretta, gli aspiranti artisti si sfideranno l’un l’altro ma a decidere chi proseguirà l’avventura sarà il pubblico da casa con il televoto. Il talento che arriverà in finale si giocherà l’opportunità di vincere un contratto discografico