Maria Grazia Cucinotta Lorella Cuccarini e Albano : tutti insieme per Un Respiro per la Vita

Autore : Lucia Nardelli


Oggi le Vostre Spytwins vi portano dietro le quinte di uno dei teatri più importanti d´Italia per raccontarvi un´evento davvero eccezionale . Grande serata al Teatro Sistina in Roma, tantissimi personaggi dello spettacolo uniti per sostenere un´importantissimo  progetto di prevenzione del tumore ai polmoni “Un Respiro per la vita”.



Un grande Spettacolo condotto da Pippo Baudo e Lorella Cuccarini che ha visto alternarsi sul grande palco del Sistina  Al Bano, Gigi D´Alessio, Anna Tatangelo, Peppino Di Capri, Gabriella Germani, Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere, Edoardo Vianello, Remo Pannain, Opera Pop, Giorgio Borghetti e la Banda Musicale della Polizia di Stato.

                 

 Il ricavato della serata è andato a  favore del progetto di ricerca scientifica e prevenzione del tumore al polmone condotto dal team del prof. Pierfilippo Crucitti, responsabile dell´Unita Operativa di Chirurgia Toracica dell´Università Campus Bio Medico di Roma.



Dal 2011 ad oggi sono stati sottoposti a screening gratuiti oltre 2500 persone riuscendo a salvare la vita a 45 persone e molte altre vite verranno ancora salvate grazie ai controlli ai quali si stanno sottoponendo molti altri pazienti. Grazie ai i fondi  raccolti durante la serata del Sistina sarà possibile offrire diagnostica gratuita ai pazienti a rischio oltre a portare avanti la ricerca su nuove metodiche diagnostiche come il naso elettronico.

Non perdetevi questo importantissimo video vi farà sorridere e soprattutto potrebbe salvarvi la vita.

Buona visione


Gli Ultimi Video & Gallery