Gerard Butler e Aaron Eckhart conquistano Roma

Autore : Luisa Nardelli


Risultato al di là di ogni aspettativa per il nuovo film di Antoine Fuqua con Gerard Butler, Morgan Freeman e Aaron Eckhart . Al suo successo ha contribuito la stringente attualità della minaccia sempre più seria di un attacco nordcoreano , il film uscirà in Italia il 18 Aprile.
Un trionfo, negli Stati Uniti, l’uscita di ATTACCO AL POTERE – OLYMPUS HAS FALLEN, che venerdì 22 marzo è approdato nelle sale americane per raccontare l’assalto terroristico ad uno dei più importanti simboli del Paese, La Casa Bianca. Con 30.5 milioni di incasso nel primo week end, la risposta del pubblico ha superato ogni previsione al box office, che attestava il film di Antoine Fuqua tra i 21 e i 23 milioni di dollari
Una partenza così esplosiva per Gerard Butler, Aaron Eckhart e Morgan Freeman che fa pensare ad un incasso totale del film attorno ai 100 milioni di dollari. Se si considera, ad esempio, che un film come “I Mercenari 2” con un debutto da 28 milioni di dollari riuscì a incassarne circa 85.
Il risultato al botteghino del film è addirittura migliore di quello di GIUSTIZIA PRIVATA che in Usa aprì a 20 milioni di Dollari e in Italia incassò oltre 4 milioni e mezzo di euro.
Per il San Francisco Chronicle “E’ un ottmo film che suscita ammirazione per la messa in scena e un cast superlativo. Speriamo soltanto che non sia troppo profetico…”
Roger Ebert del Chicago Sun Times apprezza “la cura del dettaglio dell’interno e dell’esterno dell’edificio più protetto al mondo. Le scene di distruzione non potrebbero sembrare più realistiche”
Per il pubblico italiano, l’appuntamento in sala sarà per il prossimo 18 aprile.
Le spytwins hanno incontrato a Roma  i protagonisti , sentite cosa ci dicono.

 

 

Foto da ufficio stampa

Musiche prodotte da Twins Media Production S.r.l.


Gli Ultimi Video & Gallery