Versace Prada e Armani: colore e stile per la donna estate 2016

Autore : luisa Nardelli


Giorgio Armani tinge di rosso la nostra estate 2016 fil rouge è infatti il  rosso: abbinamenti inusuali, proporzioni ripensate e sovrapposizioni inedite creano silhouette impalpabili. il corpo è protagonista, rivelato dal gioco di eleganti velature, dalle linee sottili e accostate. la giacca, simbolo di uno stile inimitabile, si fa ancora più morbida e avvolgente: aderisce al busto con naturalezza ed è abbinata a pantaloni dai volumi liquidi.


 

Piccoli bolero caratterizzati da motivi jacquard o intrecci di nastri; il poncho con le frange diventa abito. la tuta scopre le gambe e fluttua, mentre pantaloni millerighe di organza tecnica sono indossati sotto gonne e abiti.

Le gonne si fermano sopra il ginocchio, la vita è segnata, in una ricerca di glamour grafico e presente.



 il rosso si accende in sfumature di fiamma, lacca e geranio, per attenuarsi gradualmente in toni pallidi o è tagliato dal nero, dal crema, dal grigio perla. per la sera il gioco delle sovrapposizioni e trasparenze si fa scintillante e i ricami disegnano righe, fasce, motivi. i sandali con zeppa sono il segno che definisce il nuovo corso, come i cappelli dalle tese aeree e ondulate.



 

Per Versace la donna per la Pe 2016  sarà una donna libera nella giungla urbana. Il sartoriale maschile che diventa femminile. I fianchi sono scultorei e a balza. Le giacche da uniforme sono il nuovo abito da giorno. Lusso granitico. Frange di chiffon orlano le giacche bouclé. Le gonne a tubo si tagliano di netto con spacchi profondi.

 

 Forti stampe animalier si contrappongono a un’attitudine street. In un gioco di contrasti, fantasie leopardo e zebrate dai toni acidi si combinano sullo stesso look. Lo sportswear è dappertutto. Polo e maglie hanno disegni animali jacquard. E i bomber con zip splendono nelle fantasie leopardate dai toni acidi.
L’artigianato aggiunge ricchezza di dettagli. I bluson di camoscio sono ricamati con stampe d’animali. Le giacche da uniforme sono illuminate da blocchi di paillettes. Gli abiti fil coupé con stampe si stringono naturalmente intorno alle spalle e sui fianchi mentre gli intarsi di pizzo mimano i disegni animalier sulla pelle. Un nuovo gessato appare e svanisce, pulsando, su giacche sartoriali strette in vita o su abiti taglienti trattenuti a una spalla e sul fondo.

 

Gli abiti da sera, di chiffon fluttuante a stampa animalier, hanno bordi sfrangiati e si sciolgono sul corpo come scivolassero verso il pavimento.
Le scarpe hanno tacchi alti e plateaux. La suola è di gomma, i listini sono cinture di sicurezza. I sandali sono altrettanto alti e vengono arricchiti di paillettes e chiffon sfrangiato.


 

Miuccia Prada per questa collezione primavera-estate rileggere sotto nuova luce il classico guardaroba borghese. Si parte dal tailleur, che in questa collezione è in tweed di vari colori con profili a contrasto.
per poi rivoluzionare l´abitino per bene che si sovrappone alla maglia spessa in cotone intarsiato come fosse un grembiule, e infine il trench, che invece di essere in gabardine, è in organza con maxi paillettes e jais.


 
Le righe da motivo grafico divengono materiche attraverso abbinamenti tra tessuti diversi. E anche la veletta, da accessorio vezzoso diviene colletto, pettorina e copri spalle 




I colori? nero, bianco, rosso, giallo, beige,marrone e verde
 


Gli Ultimi Video & Gallery