Ecco le nuove frontiere della mastoplastica additiva: oggi il seno è su misura

Autore : Lucia Nardelli


Ecco le nuove frontiere della mastoplastica additiva, oggi il seno può essere su misura.

Il seno da sempre è espressione di bellezza e sensualità. Tutte le donne desiderano avere un decolletè armonico con il proprio corpo e tutti gli uomini apprezzano un seno bello e proporzionato. Tale intervento è tra i più richiesti, si può effettuare in tutte la stagioni, e soprattutto prima dell`estate per poter affrontare al meglio la prova bikini. La cosa fondamentale è aver compiuto 18 anni e rivolgersi solo a professionisti seri ed affermati come il dr. Alberto Armellini, Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva, diventato esperto di bellezza in California, in quel paradiso di vip che è Malibù.

La mastoplastica additiva è ancora tra gli interventi più eseguiti?

“ Si, insieme alla liposuzione è tra le procedure chirurgiche maggiormente richieste.”

Quando, generalmente una donna sente la necessita di fare qualcosa per migliorare il decollete?

“Non esiste una data ben precisa, ma esiste un momento che può presentarsi a qualsiasi età, in cui la donna si specchia e non si piace. “

Quali sono i motivi che spingono a rifarsi il seno?

 Gran parte delle donne decidono di sottoporsi all`intervento a seguito di gravidanze o di rapidi dimagrimenti che alterano in difetto volumi e forme del seno oppure per asimmetrie o mancato o anomalo sviluppo del seno stesso. Le donne con tali inestetismi avvertono un gran disagio verso il proprio aspetto derivante dal significato attribuito all`immagine corporea ed al seno in particolare, che rappresenta armonia, bellezza, sensualità e soprattutto femminilità.

Dr. Armellini, quando un intervento al seno è ben fatto?

“ Quando il risultato è estremamente naturale e non si vede la chirurgia. Il seno deve essere bello sia vestito che spogliato, ma soprattutto armonico con il resto del corpo.

 Qual`è il segreto per avere un seno bello e naturale?

I segreti, se così vogliamo chiamarli, valgono per la mastoplastica additiva ma in generale per tutte le procedure di chirurgia plastica. Possiamo dire che una accurata programmazione dell`intervento, ottima manualità chirurgica, profonda conoscenza dell`anatomia ed uno spiccato senso del bello e delle proporzioni sono il segreto di una chirurgia di successo. Quest`ultimo parametro non si acquisisce, si ha o non si ha.”

Oggi le protesi hanno raggiunto uno standard estetico e di sicurezza alto?

“ Assolutamente Si. Abbiamo a disposizione per ogni volume almeno 12-15 protesi di altezza, larghezza, proiezione e forma differente. Questa ampia scelta ci consente di effettuare una chirurgia “su misura” e di superare il vecchio concetto che portava a fare seni tutti uguali. I materiali utilizzati ed i numerosi studi ci fanno affermare con certezza che la mastoplastica additiva eseguita da specialisti seri è un intervento sicuro”.

L`intervento dura molto?  La convalescenza è molto impegnativa?

“ Un intervento di mastoplastica additiva semplice dura circa 1-2 ore, deve essere eseguita solo ed esclusivamente in sala operatoria di cliniche di alta qualità, da una equipe di specialisti in chirurgia plastica e sempre in presenza dell`anestesista. Si può effettuare, in casi selezionati, in regime di day-hospital o al massimo è necessaria una notte di ricovero. Dopo circa 5 giorni si riprendono le attività quotidiane, dopo 3-4 settimane si può andare al mare e riprendere le attività sportive”.

Un consiglio da dare alle nostre lettrici?

Non esagerate con i volumi, perché grande non vuol dire bello e soprattutto rivolgetevi solo a specialisti in chirurgia plastica e non a medici di altre specialità “prestati” alla chirurgia estetica.

Non perdetevi questo video delle vostre Spytwins.


Gli Ultimi Video & Gallery