Come indossare la cintura e creare outfit originali

Autore : Lucia Nardelli


La cintura sottolinea le forme e valorizza gli abiti che indossiamo; questo basta a dire che è molto più di un semplice accessorio.

Quando compriamo una cintura dobbiamo assicurarci che sia quella giusta per noi.
Deve essere sempre della taglia giusta e soprattutto deve adattarsi alla nostra corporatura.
Se non siete delle stangone dovete scegliere modelli che slancino la figura.
Evitate cinture troppo larghe che vi farebbero sembrare ancora più basse; scegliete cinture sottili ( l´ideale sono quelle di cuoio) e scarpe con il tacco.
Quando indossate  vestiti lunghi o scarpe basse, uno stratagemma per far sembrare le gambe più lunghe è allacciare la cintura sotto il seno.

Se avete delle forme generose e il classico fisico mediterraneo, il vostro obiettivo deve essere quello di valorizzare il seno e nascondere i fianchi un po´ larghi.
Indossate, ad esempio, cinture colorate ma non troppo larghe fin sopra le natiche su jeans a vita alta così le vostre gambe sembreranno più lunghe.
Dopo aver capito come scegliere il modello più adatto al nostro fisico, vediamo qualche suggerimento fashion per indossare la cintura in modo originale e creare outfit impeccabili.

La cintura  con un maglione oversize
La cintura sulla lana è un outfit di gran moda ultimamente.
Considerando che il maglione è over, è ovvio che la cintura non deve essere troppo alta.
Se sblusate il maglione sulla cintura sembrerà più corto; meglio abbinarlo ad una minigonna.


Per quanto riguarda i cardigan oversize e senza bottoni  meglio sempre indossarli  con una cintura per non nascondere il nostro corpo.


Se amate indossarli giganti ed avvolgenti al posto della giacca , ci starà benissimo una cinturina per segnare le forme in modo delicato.
Quelli monocolore si possono alleggerire con una cintura più larga e colorata.


Un  accostamento  in stille vintage che piace molto alle fashion addicted  consiste
nell´ abbinare cardigan, cintura e un bel foulard retrò.




La cintura sopra il vestito

Quando non siete al massimo della forma adorate indossare gli abiti a tunica perché non segnano troppo e vi permettono di muovervi con disinvoltura?
Non dimenticate di sblusare la parte superiore del vestito  su una una cintura in vita per scongiurare l´effetto sacco di patate!

Se il vestito è a tinta unita scegliete una cintura di un colore che spezzi.


Se il vestito è troppo lungo, sblusarlo sulla cintura permetterà di accorciarlo quel tanto che basta per evitare di portarlo dalla sarta.

La cintura sopra la giacca
E´ un abbinamento che si addice a tutti i fisici, anche chi non ha la pancia piatta tra i suoi punti di forza perché lo spessore della giacca non segna tanto.


Soprattutto se scegliete una giacca dal taglio lineare e quindi piuttosto seria, indossare una cintura serve a renderla più femminile.

Fonte: DONNESI


Gli Ultimi Video & Gallery