Speciale Moda Donna W12/13 : Frankie Morello

Autore : Lucia Nardelli


La donna di Frankie Morello per la prossima stagione Invernale 2012/2013 è rock.La collezione si ispira a Joan Jett, musa ispiratrice, che con la sua "I love rock´n´roll" ci trasporta direttamente sotto un palco, mentre le modelle in passerella rendono omaggio alla cantante indossando blazer maschili dai colori fluo a citazione dei suoi looks e della copertina del suo disco più famoso.
Riferimenti ginnici fine anni settanta incontrano i colori accesi degli anni ottanta, così come l´iconografia più sportiva acquista un´attitude decisamente rock e la collezione citando l´immaginario americano giovane e ipervitaminico, vira verso uno stile grintosoe dirompente.
La collezione si sviluppa all´insegna delle contaminazioni, di un mix&match  pop che non dimentica però la vestibilità. Il guardaroba femminile viene contaminato da quello maschile, la camicia da uomo è un passepartout. Il giubbotto che iconograficamente rimanda chiaramente al chiodo nel fit ricorda però il bomber maschile.
Capi college da brava ragazza, come il montgomery, si incattiviscono grazie a colori accesi e a borchie applicate in degravè anche sul vestito in pizzo. Sensualità totalmente femminile nei cpi in rete metallica.


Gli Ultimi Video & Gallery