MODA BIMBO: ECCO I LOOK Più SFIZIOSI PER IL 2018

Autore : Luisa Nardelli



Con il sole alto all’orizzonte, la moda per bambini spagnola inizia il suo road trip con la collezione Primavera/Estate 2018. Davanti, chilometri di moda per percorrere le tendenze che si ispirano ad un paesaggio desertico e polveroso, in cui è possibile seguire le impronte del tempo in di- stributori di benzina abbandonati. L’intera gamma di tonalità terra insieme al rosso dei canyon rocciosi, al rosa e al giallo creano una palette di colori calda, rinfrescata da toni verde cactus, dal bianco grigiastro delle nuvole e dall’azzurro di un cielo in nito. Un segnale stradale dall’aria retrò ci ricorda che siamo sulla storica Route 66. Nei domini del sud-ovest, il denim si impone come tessuto della stagione. La polvere del deserto gli conferisce un aspetto lavato, che impregna anche altri capi d’abbigliamento. La colonna sonora di Easy Rider accompagna il rombo del motore di un piccolo gruppo di motociclisti, vestiti con camicie a quadri aperte su magliette con serigra e di immagini della pianura. A pochi passi, le ragazze vivono la loro avventura in stile Thelma & Louise. Il con ne è vicino e fa sentire la sua in fuenza in dettagli country chic, come pizzi, ricami, perline e spalle scoperte. I cactus si moltiplicano nelle stampe dove non mancano né i ori né le immagini del famoso Beep Beep. Il lungo viaggio attraverso questa fashion road porta ad una destinazione di libertà, in cui ogni fermata è una riaffermazione di stile e personalità.

Amaya-country chic

Le nuove proposte di Amaya per la prossima Primavera/Estate 2018 rimangono fedeli allo stile della marca, in cui le linee depurate e di tendenza retrò sono le principali protagoniste. Tessuti raf nati come il mikado, la seta e il taffetà, aiutano a giocare con i volumi per ottenere delle gure molto femminili ed naif, in stile “Audrey”. Le schiene scollate e le tasche negli abiti impregnano questo stile retrò di un tocco moderno. L’inse- rimento di grandi stampe oreali con jacquard e righe kodak, a mo’ di pennellate come se si trattasse di una tela, creano una collezione unica con uno stile molto personale e de nito. La gamma di colori polverosi della linea romantica, insieme ai toni medi, come il rosa, il blu o il color pesca, rappresentano il lo conduttore no ad arrivare alle tonalità più intense.



Barcarola-desert beauty

Suona il banjo e le sue note emanano aria di festa. Tutti giocano e ballano all’aperto. Le lanterne colorate combinano i toni verde acqua, verde lichene, denim, corallo e rosa. Il bianco esalta le prime abbronzature. Per la prossima stagione, Barcarola propone abiti che respirano un roman- ticismo country, pantaloni a zampa di elefante, gilet, camice annodate alla vita e giacche con ricami, pizzi e frange. Si mixano tessuti come il lino e il cotone rustici con delicati voiles e batista ricamati, pizzi, tessuti tecnici, effetti camoscio e pelle. Diventano importanti i quadri vichy con ricami ed appliques, mischiati con stampe di cactus, palme, frutti esotici e pois irregolari.



Boboli-midwest america

Tra i protagonisti della collezione Primavera/Estate 2018, troviamo toppe, ricami e le caratteristiche stampe boboli, che aggiungono personalità ai modelli. Gli elementi essenziali di questa stagione sono diversi: la giacca bomber da aviatore resta il ore all’occhiello su tutte le linee, in tessuti leggeri, e con stampe e motivi personalizzati. Camicette delicate di cotone e stampe estive, in combinazione con altri capi di maglia o tessuti velour, danno un tocco bohémien. L’overall sarà molto presente in molteplici versioni. In ne, i pantaloni larghi di maglia saranno un altro degli elementi fondamentali per la prossima estate. La palette dominante è formata da gialli dorati, color mostarda, arancioni, rossastri, rosa anguria e azzurro marino. Troveremo i metallizzati estivi, sia argentati che dorati, in una vasta gamma di tessuti.




Desigual-global traveller

L’avventura dell’estate inizia nell’armadi. Vestiamo dei bambini che sanno ciò che vogliono mettersi, che si esprimono attraverso i loro indumenti e che ci ispirano con le loro folli, ma opportune, idee. I nostri capi nascondono dei segreti. Dettagli “glow in the dark”, paillettes reversibili che non solo cambiano colore, magliette che diventano lavagne, vestiti due in uno e stili completi all-in-one che combinano in un unico capo d’abbigliamen- to un look completo. Attenzione quando i costumi si bagnano perché appaiono nuove stampe! Il fatto è che i nostri capi non sono indumenti, sono una vera e propria dichiarazione d’ intenti che include volant, denim, colori di ogni tipo e un universo pieno di sorprese con i tessuti più morbidi e comodi per le eterne giornate estive.




Mayoral-nude pop rock-amarillo jazmin/travelgram-desert code

Per Lei - La tendenza Nude Pop Rock include motivi rock con richiami al mondo della danza e si basa dunque su un mix di texture e tematica. Come colore principale si utilizza il color nude con tocchi di rame e marrone e capi caratteristici come pantaloni con effetto strappato e magliette con lustrini. Dall’altro lato, il colore giallo gelsomino rappresenta una tendenza chic. Basata sull’alternanza di giallo con pennellate di colori presenta pizzi, tessuti stampati e ricamati.

Per lui - Travelgram è una tendenza con chiara ispirazione al mondo del surf. Essa si basa sulle tonalità di dorato, arancione e azzurro, vaniglia e tocchi di color sabbia. Le gra che evocano i paesaggi del mondo del surf tanto per le magliette come per la parte interna dei capi. Inoltre nella familia Desert Code risaltano le stampe di varie tipologie in diversi tipi di capi e le sfumature fresche di colori (verde palma, cadmio, bianco, azzur- ro...) che richiamano la natura.





Tuctuc-sunlight/adventure

Nel divertente e colorato universo tuc tuc, le stampe originali sono il loro segno distintivo. La prossima estate potremo trovare tematiche botaniche ed estive mischiate con in uenze più urban, in cui le stampe all-over ed i tessuti brillanti faranno la differenza. Il colore sarà il grande protagonista con una palette energica carica di rosa, lime, azzurro e verde lucciola come protagonisti, in un mondo di disegni astratti e stampe appariscenti ed estreme. Per la Primavera/Estate 2018 spicca la tendenza di ispirazione tropicale. Ambienti tropicali e terre da sogno di realtà virtuale creano una vera e propria euforia sensoriale


Gli Ultimi Video & Gallery