Le Spytwins ai fornelli : ecco le ricette per un Natale speciale

Autore : Luisa Nardelli

Tra poco sara´  Natale e quest´aria di festa ci porta ai ricordi di quando eravamo bambine. C´è sempre stata un´aria magica durante i Natali festeggiati in famiglia divise tra i nonni Napoletani e i nonni Pugliesi .
Due tradizioni culinarie diverse l´opulenza da una parte  e la semplicità dall´altra.



Come ormai saprete abbiamo ereditato i nomi proprio dalle nostre nonne : nonna Luisa (la napoletana) e nonna Lucia ( La pugliese) entrambe sono ancora vive ed estremamente pimpanti arrivate ad oggi a 96  e 92 anni. Ma il pezzo forte della famiglia è il mitico Nonno Orazio, marito di nonna Lucia che da poco ha compiuto 99 anni.



 Come dimenticare il tanto´´ temuto´´ Capitone fritto (alias anguilla)praticamente obbligatorio su una tavola natalizia Napoletana o l´immancabile spaghetti con le cozze ripiene cucinate a dovere dalla nonna Lucia?

Proprio per il nostro primo cooking show abbiamo deciso di  darvi qualche suggerimento per un originale menù di Natale che cucineremo insieme a Voi  mostrarvi così quei segreti che solo le nonne riescono a sapere.



Prepareremo delle ricette a noi molto care .

Vi sveleremo i segreti degli spaghetti con le Cozze Ripiene di nonna Lucia che siamo certe conquisteranno ´ anche voi e vi mostreremo come si prepara uno dei dolci più amati della tradizione natalizia Pugliese le "Cartellate" ma se volete unire tradizione e innovazione vi faremo vedere come si prepara uno degli antipasti più semplici ma allo stesso tempo di grande gusto e impatto , i Sandwich cake.

ecco il link per rivederci https://www.youtube.com/watch?v=c0kjxWxWsg0

Se volete cucinare con noi ecco la lista della spesa :

                        

                           
                     

                 

Siamo certe sarà una buona occasione per divertirci e conoscere meglio dei lati inediti delle vostre Spytwins.




Gli Ultimi Video & Gallery