Gabriella Pession ora sono anche pericolosa

Autore : Luisa Nardelli


Avete presente Angelina Jolie in «Tomb Raider»?

Ecco, preparatevi a vedere Gabriella Pession, la star di «Orgoglio» e «Capri», in un ruolo simile. L´attrice é nel cast di «Crossing Lines», la nuova serie ideata, sceneggiata e prodotta da Edward Allen Berbero, il creatore di «Criminal Minds».
Il debutto é fissato per venerdì 14 giugno su Raidue e in seguito negli Usa per la prima volta un progetto europeo arriva su un network americano, la Nbc, che lo trasmetterà  in prima serata dal 23 giugno.

Cinque poliziotti, super addestrati, rappresentano il Nucleo Speciale Anticrimine che combatte in tutti i paesi dell´Europa per ristabilire la legalità.
Gabriella Pession é una giovane agente speciale professionalmente impegnata nella lotta a Cosa nostra in Italia. Stimata e apprezzata dai colleghi, proviene però da una famiglia in odore di mafia. Le sue orgini non hanno mai influenzato il suo rigore e il suo impegno. Al contrario, é divenuta un punto di riferimento, in Italia, e ha dovuto lavorare non poco per imporsi come ottimo agente e non solo come donna di grande bellezza. Nel gruppo é molto apprezzata ma ha una caratteristica: Eva Vittoria (questo il suo nome) non usa le armi, non spara, é una grande esperta di arti marziali.

Il motivo lo spiega la stessa Gabriella Pession: "Ho da sempre una naturale ritrosia per le armi, così gli sceneggiatori mi sono venuti incontro facendo del mio personaggio una lottatrice".
Gli altri poliziotti che affiancano la Pession. David Sutherland interpreta Michel Dorn, un ebreo polacco che ha visto massacrare dai nazisti la sua famiglia. Si sono salvati solo lui e la sorella che stava per essere violentata da due soldati tedeschi. Dorn ha solo nove anni ma riesce a trovare la forza di salvare la ragazzina, sparando ai militari. Divenuto adulto entra a far parte del gruppo specializzato di agenti con il fine di scovare e punire i criminali di guerra.
William Fichtner interpreta Carl Hickman, un poliziotto dotato di grandi capacità  investigative e operative che, nel giro di pochi anni, si costruisce un´importante carriera nella polizia di New York. Nel corso di una delicata operazione, un colpo di pistola gli fa perdere l´uso della mano destra. Per lui é un dramma che devasta la sua personalità al punto da indurlo a ritirarsi a vita privata. Sarà però il suo amico Louis Bernard a dargli un´altra possibilità  e a metterlo a capo dell´Unità  Speciale.

Marc Lavoine nel ruolo di Louis Bernard é un poliziotto francese che gode di grande popolarità . Un giorno, un criminale russo uccide suo figlio. Da questo momento scatta in lui la necessità  di vendicarne la morte, a qualunque costo. Anche infrangendo le regole.
Richard Flood interpreta Tommy McConnel. Pugile irlandese é cresciuto in una famiglia attiva nell´IRA e trascorre la sua adolescenza tra un carcere minorile e l´altro. Ladro esperto e temibile combattente, a 21 anni uccide a mani nude un avversario durante una lotta d´onore. Un poliziotto amico gli offre una possibilità  di riscatto e lui giocherà  fino in fondo questa carta, contribuendo ad aiutare in maniera determinante il gruppo di lavoro nel quale entrerà .
Ai cinque poliziotti si unisce l´esperto in tecnologia e informatica Sebastian Berger, interpretato da Tom Wlaschiha. Berger é un tedesco ed é noto in patria per aver inventato un dispositivo di risonanza magnetica capace di ricreare la scena del crimine. La sua unica debolezza é il gioco.


Gli Ultimi Video & Gallery