Federica Pellegrini:anno nuovo vita nuova

Autore : Luisa Nardelli


Dopo un 2017 che l’ha vista campionessa  del mondo ora Federica è pronta per affrontare questo 2018 in modo diverso dal solito: con meno pressioni e tanta voglia di divertirsi, gareggiando, senza la pressione del risultato ad ogni costo. La decisione di intraprendere la via della velocità è stata presa e non si torna indietro : nuovo obiettivo Tokio 2020.

A fare scalpore in questo inizio di anno  sono le sue dichiarazioni che parlano di molestie: “Ci sono anche nel nuoto. Non sono casi eclatanti perché non riguardano atlete famose“. Un appello alle giovani: “Denunciate subito ogni episodio. Non mandate foto nude in giro perché non serve a niente. Smettete questo circolo vizioso“.

Nel  2017 è finita anche la sua storia d’amore con Filippo Magnini, i due campioni di nuoto sono stati insieme, tra alti bassi, dal 2011 al 2017. Un amore vero che li ha visto vivere la quotidianità a 360 gradi facendo sognare tanti italiani, tifosi per le loro performance in vasca ma anche del loro essere coppia. Chissà che questo 2018 le porti anche un nuovo ed entusiasmante Amore! Noi l’avevamo incontrata ad abbiamo cercato di saperne di più sui motivi della fine della sua storia con Filippo.

Non perdetevi la nostra videointervista.


Gli Ultimi Video & Gallery