Chef Rubio: Siete pronti ad entrare nella mischia?

Autore : Luisa Nardelli




Si sono accesi i riflettori sul grande rugby. DISCOVERY ITALIA è lieto di presentare RBS 6 NAZIONI, uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno, trasmesso in diretta, in esclusiva e in chiaro su DMAX (Canale 52 del digitale terrestre, 28 di Tivùsat) dal 1 febbraio.  Mancano ormai poche ore all´attesissimo match Italia-Scozia che verrà disputato il 22 febbraio .

Per raccontare al pubblico questa emozionante avventura, Discovery ha “convocato” una squadra di professionisti di primo livello per seguire tutti gli eventi live nei week end di gara e vivere l’attesa durante la settimana con una serie di appuntamenti da non perdere.La telecronaca di tutti i match di RBS 6 Nazioni è affidata alla coppia d’assi formata da Vittorio Munari e Antonio Raimondi, a partire dall’esordio della nostra Nazionale Azzurra sabato 1 febbraio contro il Galles per poi proseguire di settimana in settimana fino alle partite di chiusura sabato 15 marzo.

Prima e dopo i match, tutte le notizie sulle partite da giocare e su quelle appena giocate sono analizzate nel Rugby Social Club, lo Studio Live di DMAX dove a fare gli onori di casa sarà il giornalista Daniele Piervincenzi, con esperienza dentro e fuori dal campo come ex giocatore e commentatore, affiancato dall’esperto ex Azzurro Paul Griffen, carismatico campione di origine neozelandese in forza nel Calvisano. Prima del calcio d’inizio, Daniele e Paul accoglieranno tutti gli appassionati con collegamenti dagli stadi e news dagli spogliatoi, mentre a fine gara daranno spazio ai commenti a caldo. Insieme a loro in studio per le 5 partite che giocherà l’Italia, 5 ospiti VIP tra cui Flavia Pennetta per l’esordio contro il Galles.Chef Rubio, street chef ed ex rugbista protagonista di Unti & Bisunti e Il Cacciatore di Tifosi, nelle partite in casa dell’Italia contro la Scozia (22/02) e l’Inghilterra (15/03) sarà all’Olimpico di Roma per dare un assaggio verace della festa e del calore che ruotano attorno agli eventi sportivi, curiosando in giro e organizzando speciali pic-nic con i tifosi. Nei 3 match azzurri fuori casa, Rubio sarà in studio a commentare le gare con gli altri protagonisti.Per la prima volta inoltre, sono offerti appuntamenti dedicati al torneo durante tutta la settimana.

Ogni venerdì e ogni lunedì DMAX presenta i magazine pre-weekend (Rugby Social Club Anteprima) e post-weekend (Rugby Social Club Extra). Il venerdì dell’Anteprima è dedicato alle partite che vedremo, con tutte le news dal ritiro azzurro. Il lunedì degli Extra via al racconto di quello che è successo durante il fine settimana con reportage di viaggio, interviste inedite, chicche dal tunnel e dalla “zona mista”. Il martedì, mercoledì e giovedì spazio ai RECAP (uno al giorno) con la sintesi dei 3 match del fine settimana mentre le partite dell’Italia saranno replicate integralmente la sera stessa del giorno di gara.


Con oltre 40 ore di diretta Tv e per la prima volta tutti i match e i Live da studio in diretta streaming su www.dmax.it, DMAX sarà davvero la casa del rugby in Italia. Pronti a entrare nella mischia?


Gli Ultimi Video & Gallery