Vergine: Oroscopo del mese dal 1 Giugno al 30 Giugno

Autore : Enrica Langiano

“Con l’espansione apparentemente illimitata della sua potenza naturale l’uomo si trova nella posizione del capitano la cui nave è stata così saldamente costruita di ferro e acciaio, che l’ago della bussola non indica il nord, ma solo la massa di ferro della nave. Con una nave del genere non è possibile raggiungere alcuna destinazione” (W. Heisenberg).

Bisogna che la bussola riconosca il giusto Nord. Stai entrando in un periodo importante e decisivo per i tuoi prossimi mesi, che sarà tanto più gratificante quanto più sarai riuscito a liberarti di vecchi schemi. Sono gli ultimi giorni prima dell’esame, bisogna scardinare ogni convinzione errata, ogni prigionia mentale, e gettare le catene di qualsiasi attaccamento o dipendenza che impediscono la piena realizzazione adesso.

Marte, dal giorno 5, dona la grinta necessaria per superare ogni prova; è un aiuto necessario, ma che ti sei meritato e di cui saprai fare tesoro. Non possiamo dimenticare che negli ultimi mesi sei stato allenato all’essenzialità, alla privazione, al sacrificio e a Saturno contro. Da tutto questo sembri essere uscito definitivamente, e se lo stesso Cronos presserà per altri mesi, il più del suo transito e della sua lezione è stato elaborato. Dagli ultimi dieci giorni di giugno, sia Mercurio che il Sole positivi contribuiranno a chiarire idee e obiettivi, favorendo ogni risultato. Comunicazione e transazioni finanziarie riportano il Sole e il denaro nelle tasche. Venere dal giorno 7 è in trigono e apre la stagione delle passioni: espressione dei sentimenti, cura, bellezza. Libera il corpo, e lascialo andare alla vertigine amorosa che lo afferra. L’ultima parola non può che essere lasciata ad Amore.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery