Capricorno: Oroscopo del mese dal 1 Giugno al 30 Giugno

Autore : Enrica Langiano

“Tu non sei il tuo corpo. Tu non sei il tuo cervello. Tu non sei il tuo Io. Tu sei molto di più dell’insieme di queste cose. Hai bisogno del tuo Io solo per sopravvivere nel mondo tridimensionale [...] Devi trascendere il tuo Io e trovare il tuo vero Sé. Il vero Sé è la parte permanente e più profonda di te. Essa è saggia, amorosa, sicura e gioiosa.” (B. Weiss).

Se bisogna procedere per disidentificazione, tu non sei nemmeno i nervi a fior di pelle di Marte in opposizione dal giorno 5, non sei la disputa continua, la competizione cui sembra costringerti. Tu non sei le liti, gli affronti e le mortificazioni che ti affliggono in queste settimane in campo professionale e un po’ con chiunque. In verità non sei nemmeno l’erotismo e la passione che dal giorno 7 Venere ti garantisce, unico porto sicuro di un Cielo ostile. Eppure, se proprio non riuscirai a liberarti dalla trappola del piccolo io, è meglio identificarti con la beauté du diable che si accende in te in questi giorni.

Con Amore ed Eros vivrai momenti davvero sublimi. Il transito di questa sensuale ed erotica Venere, stimolata dal sogno di Nettuno e dalla trasgressione di Plutone, produrrà un’ecatombe di cuori. Seguirai la via del peccato e del possesso, e se il tuo è un amore clandestino, vi sacrificherete l’un l’altro lo spazio vitale, fino alla bramosia di potere e di vittoria. L’amore così diventa una guerra, che non puoi perdere.

In effetti vincerai tu, perché per indole non scopri mai veramente te stesso, e perché nei tuoi abissi più profondi sei talmente variegato che ti sottrai a ogni totalizzazione. Vincerai tu perché quando vedi soffrire qualcuno, diventi a tratti vittima e in altri carnefice, ma non puoi fare a meno di cogliere l’occasione per impossessarti dell’altro. Sofisticato sadomasochista.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery