Cancro: Oroscopo della mese dal 1 Maggio al 31 Maggio

Autore : Enrica Langiano

“Un amico mi ha raccontato che si era ripromesso di mettere da parte un milione di dollari e smettere di lavorare per godersi la vita. Dieci anni dopo possedeva non uno, ma tre milioni di dollari. E la felicità? La sua concisa riposta è stata: “Ho perso dieci anni della mia vita” (M. Ricard).

È un rischio che il Cancro deve cominciare a valutare, o almeno il tipo di Cancro che esercita le sue forme difensive procedendo per rimozione, sottrazione e negazione. Il sensibilissimo figlio della Luna ha investito buona parte delle sue energie negli ultimi mesi in campo professionale, per eludere i propri bisogni affettivi e non soccombere nelle cose dell’amore.

Ora, se è pur vero che il Cielo del mese non aiuta i sentimenti, non aiuta nemmeno le finanze. A esser ancora più sinceri, copre di nuvole minacciose un po’ in tutti i campi, e consiglia di camminare nella natura in meditazione, in un magico bosco dove poter avere percezione di quanto sia infinitamente più vasta la tua coscienza rispetto alla realtà di poche settimane.

Le quadrature di Giove, Urano e Venere sono soffocanti, non facilitano il superamento delle tue ben note resistenze a metterti a nudo, ancor meno gli schemi ripetitivi. A ciò si aggiunge Mercurio, che ti fa perdere l’equilibrio mentale e verbale sino al 16. Per grazia ricevuta, resiste lo spiraglio di un Sole positivo fino al 20, cui arriva in soccorso lo stesso Mercurio dal 17.

Ecco, nella seconda parte del mese cambia la tua vibrazione, ti riapproprierai del tuo potere. Se non propri una vacanza in barca a vela, ritornerai al tuo ruolo di Principe arabo, sentirai gli amici vicini. Tutto ciò passa per l’apertura del cuore e la totale fiducia nella sua guida. Comprenderai che la tua sensibilità è ciò che di più prezioso puoi donare agli altri; un dono che ti fa ricco, lasciando la tua coppa degli affetti e delle emozioni sempre colma.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery