Cancro: Oroscopo della mese dal 1 Aprile al 30 Aprile

Autore : Enrica Langiano

“Ciò che conta è tutto dentro di noi; da fuori nessuno ci può aiutare. Non essere in guerra con se stessi, vivere d’amore e d’accordo con se stessi: allora tutto diventa possibile. Non solo camminare su una fune, ma anche volare” (H. Hesse).

Il Cuore cancerino torna a volare, appoggiato da un trigono di Venere che lo accarezzerà sino al 28, unico aspetto imperituro di aprile. Lo condurrà per mano a ripercorrere frettolosamente la strada del ritorno, quello spazio emotivo che lo ha separato per settimane da Eros, dall’idealizzazione, dalla creatività.

Ecco, di Amore ora senti la mancanza, e vai alla ricerca del tempo, e del sentimento, perduto. Torni ad abitare universi a te affini, quelli che traboccano l’acqua dei sentimenti, colmi di romanticismo e poesia.  

Tuttavia per essere davvero felice il Cancro non dev’essere in guerra con se stesso, e questo per lui vuol dire impegnarsi in ardue operazioni diplomatiche per mettere d’accordo tutte le parti che lo abitano. Uno di questi ‘tanti’ te stesso si sentirà fisicamente stanco, fragile e demotivato sino al 19; subirà la pressione fisica del Sole, che parla lo stesso linguaggio austero e svogliato di Giove, e di Plutone.

Pigro, quest’altro te stesso, lo è per indole. La primavera farà il resto. C’è infine il Cancro/intelletto, strategia e ambizione che viene rincuorato da Mercurio in aspetto positivo sino al 20. I conflitti, le tensioni, le polemiche continue in ambito professionale degli ultimi giorni si stanno dissolvendo innanzi alla chiarezza e alla tua capacità comunicativa.

Mercurio sostiene lo slancio alla complicità per il bene comune, la fratellanza e l’equilibrio nelle relazioni. È tutt’altro modo di lavorare sotto questo Cielo, e i risultati, anche finanziari, verranno presto a gratificarti. Abbiamo imparato a conoscere, con il tempo e la pazienza, le fluttuazioni delle tue correnti energetiche, abbiamo imparato ad ascoltare i tuoi umori, le infinite metamorfosi della tua personalità, e abbiamo fatto amicizia con tutti, uno, nessuno e centomila, che popolano il tuo mondo interiore.

Tua Madre/Luna apre e chiude il mese nel tuo segno, passando da una falce crescente all’altra, metafora perfetta del cambiamento in atto. È stato necessario cambiare qualcosa, ma sei tornato a essere il segno più dolce e amorevole dello Zodiaco, che ti ama, così come sei.

Il tuo colore a primavera

“Il bianco è un mondo così alto rispetto a noi che quasi non ne avvertiamo il suono, è un nulla prima dell’origine (V. Kandinsky). Vestiti di bianco. Il Bianco è il colore della tua Luna dominante, ed è universale poiché comprende tutti i colori in modo bilanciato e armonioso. Traduce ogni blocco energetico in vibrazioni positive. Riempi la tua casa di candele di questo colore. Il Bianco è il colore della spiritualità più alta, della divinità femminile nella sua forma più elevata. Simboleggia l’illuminazione, la pace, la purezza, la sincerità, l’amicizia, la verità ed è un valido aiuto per purificare e proteggere l’ambiente e te stesso.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery