Bilancia: Oroscopo del mese dal 1 Settembre al 30 Settembre

Autore : Enrica Langiano

“Lo sviluppo dell’uomo avviene secondo due linee: sapere ed essere. Perché l’evoluzione si compia correttamente, le due linee devono procedere insieme, parallelamente l’una all’altra, sostenendosi a vicenda …” (G.I. Gurdjieff).

La Bilancia, dopo aver attraversato le tempeste uraniane ed esser stata sollecitata da tempo dalle paure che Plutone ha fatto riemergere dal profondo inconscio, le cose oramai le sa tutte. Su se stessa e i suoi bisogni affettivi, sugli altri e le dinamiche dei rapporti. Non le resta che “essere”.

Giove splende nel Cielo di settembre, e Marte, Mercurio e Venere sono in benefico sestile. Riparti forse ancora un po’ stanca, ma più sicura di te. Gli eventi e i momenti propizi ti verranno in aiuto. In campo finanziario e professionale queste settimane potrebbero essere uniche. Sono gli ultimi mesi di una congiunzione che si ripresenterà tra dodici anni: vanno vissuti fino all’ultimo respiro.

In amore è ancora il tempo dell’attesa. Marte in dodicesima casa non facilita la ripresa erotica nelle relazioni già esistenti, ma lo scambio affettivo si fa intenso e ne è il giusto preludio. Potrebbe anche far pensare all’inizio di una relazione clandestina, o molto trasgressiva. Rallenta, vivi le emozioni con moderazione. È un mese in cui hai bisogno di equilibrio tra testa e cuore. Equilibrio, parola magica per i bilancini; i due piatti, testa e cuore, non riescono mai a equipararsi.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery