Ariete: Oroscopo del mese dal 1 Giugno al 30 Giugno

Autore : Enrica Langiano

“Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l’occasione favorevole” (A. Einstein).

L’Ariete dovrebbe far tesoro dei giusti consigli di un Genio per esorcizzare i simboli contraddittori di questo mese di giugno, che procede a più velocità, e ingloba ogni sfumatura dell’arcobaleno emozionale.

Il tempo inizia prepotente e vittorioso per il sostegno di Venere in congiunzione, che insieme a Urano ha sommerso di energia vitale, passione ed entusiasmo le tue relazioni affettive. Marte in sestile aveva fatto il resto, rendendo erotico lo scambio.

Dal sei perdi i favori di entrambi i pianeti veloci, e non saprai parlar d’amore. Potrai ancora parlar di lavoro, affari e denaro, nelle prime due settimane, o meglio sino al 21 quando Sole e Mercurio ti sosteranno dall’amico Gemelli, inondandoti di opportunità, piacevoli notizie, voglia di fare, progettare e soprattutto guadagnare (Mercurio è nella seconda casa, quella, tra l’altro, del denaro). Tutto bene, dunque. No, non ancora.

Gli ultimi dieci giorni del mese cambiano ancora vibrazione; quando lo stesso Sole e Mercurio si ‘indispongono’ in quadratura sarà difficile mantenere un atteggiamento costruttivo, ti sentirai stanco, nervoso e insofferente. Sotto questo Cielo ciclotimico non ti resta che fare tesoro dei cicli positivi, puntando con il coraggio del gladiatore che non ti manca, direttamente all’impossibile. Ricorda che “Se in un primo momento l’idea non è assurda, allora non c’è nessuna speranza che si realizzi” (A. Einstein).


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery