Acquario: Oroscopo del mese dal 1 Giugno al 30 Giugno

Autore : Enrica Langiano

“La confusione è quel magnifico stato che precede di poco la successiva chiarezza. Noi siamo stati educati a evitare i periodi di dubbio e confusione, quando invece dovremmo considerarli come le porte attraverso cui transitare per giungere a conoscere il nuovo” (S. Brizzi).

Possano essere benedetti i momenti di confusione che hai vissuto nelle ultime settimane, poiché sono stati preludio a questo nuovo passo evolutivo, così evidente nel mese di giugno. Il Sole e Mercurio sino al 22 si dispongono in un incoraggiante e dinamico trigono, dal segno dei Gemelli. In campo professionale il momento è prezioso e va colto in ogni più piccola opportunità.

Contatti e contratti, proposte e progetti, nascono nuove società e collaborazioni. Il mondo delle idee è ricco di intuizioni e informazioni, i canali energetici sono aperti, puoi sentire/toccare con i tre corpi, eterico, astrale e mentale, e a tre livelli. È un aspetto magnifico per chi si occupa di comunicazione perché veicola concetti “alti”, e sovente gli Acquari sono i traghettatori di nuove idee e informazioni. Ma è altresì stimolante per ogni relazione umana, anche pubblica, e per tutti coloro che dovranno sostenere esami o superare prove d’ogni genere. Se dunque la comunicazione per te è al potere in queste settimane, lievi, piccole incomprensioni e insoddisfazioni si percepiscono in campo amoroso dal giorno 7, quando Venere si disporrà in quadratura.

Non è un aspetto che modifica il percorso esistenziale, i rapporti affettivi restano stabili, sostenuti dai transiti eccellenti dei grandi maestri Urano, Saturno e Giove, tuttavia quando si respira una mancanza di leggerezza e ludos, anche Eros si distrae. Alcuni frammenti di erotismo, appena accennati, sono presto riassorbiti dai rituali rassicuranti del “sistema” coppia. Aspettiamo il passaggio del transito e l’arrivo dell’estate, sarà lunga e assolata.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery