Il Paradiso delle signore :i meravigliosi anni 50 sono tornati

Autore : Luisa Nardelli




Che bello essere catapultati negli sfavillanti anni 50.Le vostre Spytwins sono andate per voi ad intervistare i protagonisti della nuova fiction di Rai Uno  ´´Il paradiso delle signore´´ in onda martedì 8 dicembre 2015 in prima serata .

Ambientata a Milano negli anni ’50 la serie Rai da spazio ai sogni di un’Italia che si è appena lasciata alle spalle la guerra: il ‘Paradiso delle signore‘ è un grande magazzino che viene aperto proprio al centro della città, dando nuova linfa alla vita di dipendenti e clienti. 10 puntate che ci faranno sognare e siamo certe anche affezionare ai bravissimi protagonisti  come Giuseppe Zeno , che abbiamo già apprezzato  ne ‘Il clan dei camorristi‘ e ‘Le mani dentro la città‘, la ex Miss Italia Giusy Buscemi e l’ex gieffino Alessandro Tersigni. 

Oltre a loro saranno presenti Lorena Cacciatore, Corrado Tedeschi, Claudia Vismara, Giulia Vecchi, Silvia Mazzieri, Giulia Vecchio, Silvia Mazzieri, Alice Torriani, Andrea Arcangeli, Christiane Filangeri, Andrea Pennacchi, Filippo Scarafia, Margherita Laterza, Marco Bonini, Guenda Goria, Giorgio Capitani e Cristiano Caccamo.

La fiction è  ambientata nell’Italia del dopo-guerra, precisamente nel 1956. Teresa Iorio (Giusy Buscemi) è una ragazza proveniente dal Sud che si trasferisce a Milano e trova lavoro presso i nuovi Grandi Magazzini della città. La giovane infatti viene assunta da Pietro Mori (Giuseppe Zeno), imprenditore attento e lungimirante che punta ad innovare completamente il mondo della moda con abiti ed accessori che tutti si possono permettere di acquistare.

 

Il racconto è tratto da un libro scritto dall’autore francese Emile Zola nell’800 e intitolato ‘Al paradiso delle signore‘, qui proposto in una versione in parte rinnovata.  Siamo certe che questa fiction ci porterà a respirare l’entusiasmo, la voglia di fare e il coraggio di quegli anni, contagiandoci tutti.Gustatevi le interviste fatte ai protagonisti e alcune clip in esclusiva.


Gli Ultimi Video & Gallery